Nuovo Vienna e Budapest Visualizza ingrandito

Vienna e Budapest

Prezzo per persona: 1 130,00 €

E19029

Nuovo prodotto

Un tour in bus nella bella capitale austriaca 
e a seguire tappa in Ungheria

Maggiori dettagli

Data partenza 11/08/2019
Data ritorno 18/08/2019
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Cremona
Quota di partecipazione 1130
Supplemento singola 265
Trattamento Pasti come da programma
Nazione Austria - Ungheria
Regione Austria - Ungheria
Destinazione Vienna, Sopron, Ferthod, Budapest, Ansa del Danubio, Lago Balaton, Lubiana
Minimo di partecipanti 30
11 AGOSTO
CITTÀ DI PARTENZA / VIENNA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 4.50 da Voghera, ore 5.20 da Broni, ore 5.40 da Castel San Giovanni, ore 6.00 da Piacenza e alle ore 6.30 da Cremona e partenza in bus GT per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

12 AGOSTO
VIENNA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Vienna. Si potranno ammirare la Chiesa degli Agostiniani, l’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo e Piazza degli Eroi, da dove, lungo il centralissimo viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie), si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorrendo l’elegante viale del Ring, che circonda il centro storico della capitale. Si potranno ammirare luoghi ed edifici rappresentativi dell’Impero asburgico, come l’Opera, il Parlamento, il Municipio e la Chiesa di San Carlo. Cena e pernottamento in hotel.

13 AGOSTO
VIENNA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite di carattere individuale o per una piacevole passeggiata nel Prater, il noto parco di divertimenti cittadino. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata del Castello di Schonbrunn, “la Versailles austriaca”, il più celebre tra i palazzi imperiali austriaci: in origine un semplice casino di caccia, fu utilizzato dagli Asburgo come residenza estiva. Le oltre 1700 stanze, tutte splendidamente conservate, sono per lo più in stile rococò; dietro il castello si estende lo splendido parco di 120 ettari tracciato secondo il gusto francese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

14 AGOSTO
VIENNA / SOPRON / FERTHOD / BUDAPEST
Prima colazione in hotel e partenza per l’Ungheria. Arrivo a Ferthod. Visita al Castello Eszterhazy, la “Versailles ungherese”, il più grande edificio barocco del paese, risalente alla metà del 700. Proseguimento per Sopron. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alla importante cittadina sulla via dell’Ambra, ricchissima di monumenti, tra cui la cui la Torre del Fuoco, la Chiesa Benedettina e la sinagoga medioevale. Proseguimento per Budapest. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

15 AGOSTO
BUDAPEST
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita di Budapest, capitale dell’Ungheria, denominata “la Perla del Danubio”. Visita dell’antica Buda, con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, gli esterni del Palazzo Reale, la Cittadella, da cui si gode una bella vista panoramica della città. Navigazione in battello sul Danubio, con pranzo a bordo. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città con la zona di Pest: tra i punti di maggiore interesse la scenografica Piazza degli Eroi, l’esterno del neogotico Palazzo del Parlamento, Piazza Roosvelt, cuore pulsante di Budapest e il Ponte delle Catene, simbolo della città e primo ponte fisso ad unire Buda e Pest. Cena e pernottamento in hotel.

16 AGOSTO
ANSA DEL DANUBIO
Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione all’Ansa del Danubio. Visita di Szentendre, cittadina molto caratteristica, situata a 20 Km da Budapest, che conserva ancora parecchi monumenti del culto slavo-ortodosso e greco, in quanto sino al XVIII secolo era rifugio per greci serbi e dalmati che fuggivano dai territori invasi dai Turchi. Passeggiata tra le tipiche case rosse e blu, quindi proseguimento per Visegrad, cittadina posta nel punto in cui il Danubio effettua la sua caratteristica Ansa. Pranzo in ristorante rinascimentale e nel pomeriggio, dopo la visita alla Fortezza, rientro a Budapest, con tempo a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Cena e pernottamento in hotel.

17 AGOSTO
LAGO BALATON / LUBIANA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Lago Balaton. Sosta nella penisola di Tihany, con la visita al caratteristico paesino omonimo con le sue casette tipiche costruite con i tetti fatti di canne. Pescatori del lago, tagliatori di canna, e pentolai coi frati benedettini abitarono una volta questa regione. Proseguimento per Balatonfüred, la città balneare del Lago Balaton. Oltre alla spiaggia e al grande porto, sono anche conosciute le sue terme. Pranzo in ristorante e proseguimento per Lubiana. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

18 AGOSTO
LUBIANA / CITTÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata di Lubiana, città signorile di aspetto austriaco, caratterizzata dai monumenti barocchi situata nella piana formata dalla Sava, ai piedi delle Alpi Giulie, sulle rive della Ljubljanica e attraversata da diversi bellissimi ponti. Il centro storico è un vero inno al barocco ed al liberty e molti la paragonano a Vienna, dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Pranzo libero e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

Documenti: Si ricorda che è necessario essere in possesso della carta d’identità, cartacea od elettronica, valida per l’espatrio e in corso di validità. Non sono accettate le carte elettroniche con proroga di validità e quelle cartacee con timbro di proroga.

|| Prezzo include

Il viaggio in pullman GT a/r
la sistemazione in hotels 4 stelle (3 stelle a Lubiana) in camere doppie con servizi
trattamento di mezza pensione in hotel e pranzi in ristorante come da programma
navigazione sul Danubio a Bu

|| Prezzo non include

Gli ingressi (c.a eur 65
00 da pagare in loco)
i pranzi del 1°-2°-3° e 8° giorno
le mance
eventuali tasse di soggiorno gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

Primavera 2019

Estate 2019

Senior 2018/19

Senior Estate 2019

0523 884135

Telefono

339 4370965

Whatsapp

0523 884167

Fax

info@90paralleloviaggi.com

E-Mail