PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° GIORNO – 6 Agosto: ITALIA/MILANO MALPENSA/EVENES/ISOLE LOFOTEN (180 km): Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite e partenza per l'aeroporto di Milano Malpensa.Operazioni di check in e partenza con volo di linea Skandinavian per Copenaghen quindi proseguimento con altro volo diretto per Evenes. All’arrivo, viaggio in bus verso l’arcipelago delle Lofoten, attraverso scenografici ponti. Sistemazione presso lo Skårungen Resort, a gestione familiare, in posizione suggestiva in una baia circondata da montagne. Diverse le diverse tipologie di sistemazioni: dalle camere in “stile hotel” a vari tipi di cottage (supplementi su richiesta). Cena in ristorante e pernottamento.
2° GIORNO – 7 Agosto: ISOLE LOFOTEN: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago: un vero paradiso terrestre! Si visiteranno i più belli e caratteristici villaggi come Reine o Henningsvaer, la "Venezia delle Lofoten". Secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono al secondo posto delle isole più belle al mondo! Rientro alla base, cena in hotel e pernottamento.
3° giorno – 8 Agosto: CROCIERA NEL TROLLFJORD/ISOLE VESTERALEN/SORTLAND (120km): Prima colazione in hotel. Trasferimento a Svolvær e partenza per la crociera su barca tradizionale nel meraviglioso Trolljord, per avvistare le aquile di mare. Partenza in bus verso le bellissime isole Vesterålen passando da Stokmarknes, dove si visita il Museo Hurtigruten,davvero unico: l'Hurtigruten, o postale dei fiordi, un'istituzione in Norvegia fin dai suoi esordi ca 130 fa, collega la città di Bergen con Kirkenes all'estremo nord del Paese scandinavo. Il museo ospita, tra l'altro, una delle navi più antiche con salone e cabine autentiche dell'epoca, un salto indietro nel tempo. Arrivo a Sortland, nella lingua Sami chiamata Suortá, nel cuore dell’Arcipelago delle Vesterålen; cena e pernottamento presso in hotel.
4° GIORNO – 9 Agosto: SORTLAND/TROMSø (350km): Prima colazione in hotel. Partenza direzione nord fino a Tromsø, bella cittadina chiamata anche "Porta dell'Artico" grazie alle spedizioni verso il Polo Nord che partirono da questa base artica nel secolo scorso. All'arrivo giro orientativo in bus e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° GIORNO – 10 Agosto: TROMSø: Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Godetevi un’intera giornata a disposizione nella bella città di Tromsø! Da non perdere la salita sul monte Fløya per godere di una vista magnifica sulla città e sulla baia. Per chi desidera, è possibile partecipare ad escursioni facoltative in barca oppure possibilità di visitare un allevamento di renne. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° GIORNO – 11 Agosto: TROMSø/HONNINGSVAG (495km): Minicrociera sui Fiordi del Nord - Il promontorio di Capo Nord. Prima colazione in hotel. Viaggio in direzione nord, attraverso il Finnmark (Lapponia Norvegese), la regione più grande e più settentrionale d’Europa, ricca di flora e fauna artiche. Spesso ci si imbatte in esemplari o branchi di alci o renne che attraversano le strade o brucano ai bordi delle stesse. Lasciata Tromsø, si attraverseranno vari pittoreschi fiordi in traghetto tra Breivikeidet – Svensby e Lyngseidet – Olderdalen. Pranzo lungo il viaggio. Più a nord si costeggiano i fiordi Olderf e Porsanger per poi, dopo avere percorso il famoso tunnel, raggiungere la mitica cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione in hotel. Dopo la cena in hotel, si parte alla volta del promontorio di Capo Nord il “tetto” d’Europa, territorio protetto da inizio '900: un’imponente scogliera alta ca 300 mt, segna il punto geografico più settentrionale europeo e si affaccia sull'immensità dell'Oceano Glaciale Artico. E dopo molte foto per immortalare la luce del sole di mezzanotte in questo angolo di mondo, si rientra in hotel per il pernottamento.
7° GIORNO – 12 Agosto: HONNINGSVAG/ALTA (240km): Prima colazione in hotel e partenza per Alta. Visita del famoso museo all’aperto di Alta per ammirare gli antichi graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Al termine, sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.
8° GIORNO – 13 Agosto: ALTA/MILANO MALPENSA/CITTA’ DI PARTENZA: Trasferimento in aeroporto ad Alta in tempo utile per il volo di linea Skandinavian su Milano Malpensa. Arrivo in Italia e incontro con il bus per il rientro alle medesime sedi di partenza.
|
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 2890,00.- MINIMO 25 PARTECIPANTI
Supplemento singola € 610,00
|
LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimenti con bus GT privato a/r per l'aeroporto,trasporto aereo in classe economica con volo di linea SAS, bagaglio da stiva da 23kg + bagaglio a mano da 8kg, tasse aeroportuali da riconfermare all’emissione della biglietteria, trasferimenti a/r dall'aeroporto di Evenes all’hotel, sistemazione in camera doppia in hotels e lodge di cat.3* e 4* come da programma, trattamento come da programma (7 colazioni + 4 cene + 1 pranzo), visite guidate con bus privato e guida locale come da programma, assicurazione medico/ bagaglio + garanzia annullamento per motivi certificabili, accompagnatore agenzia in partenza dall'Italia.
LA QUOTA NON COMPRENDE: pasti non espressamente indicati in programma, le bevande, la tassa di soggiorno, le visite e le escursioni facoltative, extra alberghieri, le mance, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.